Loading...

Non hai articoli nel carrello.

Con gli Zaini Bike Deuter percorriamo la ciclabile San Lorenzo al mare - Sanremo

12/07/2016 12:58

Con i nostri zaini Deuter Attach Enduro 16 e il Compact EXP 10 SL partiamo da San Lorenzo, un bel borgo affacciato sul mare, con le case colorate dei pescatori, protetto alle spalle dai monti. Qui parte la lunga ciclabile di 24 chilometri totali che ci condurrà fino ad Ospedaletti.

Partendo da San Lorenzo si arriva a Costarainera, passando attraverso una galleria. Al termine della galleria una piazzola relax dotata di panchine a strapiombo sul mare e una vista mozzafiato consente ai ciclisti di fare una bella sosta con vista. Portate nel vostro zaino bike Deuter uno snack da sgranocchiare davanti a questa meraviglia.

La terza tappa della pista è Cipressa, piccolo comune di 1200 abitanti. La ciclabile non vi passa direttamente dentro ma sulla parte alta della costa. La galleria della pista ciclabile che comincia alla fine di San Lorenzo, sbuca proprio agli Aregai di Cipressa con una bellissima piazzola dove si può ammirare il bellissimo paesaggio.

Vale la pena fare una breve deviazione per andare a visitare questo bel borgo. Qui troviamo anche la frazione di Lingueglietta che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, motivo in più per addentrarsi nel borgo e scoprirne ogni angolo.

Dopo il borgo di Santo Stefano, la pista prosegue verso Riva Ligure, tranquillo comune costiero, affacciato sul mare, meta molto piacevole per i turisti soprattutto per il suo clima e le sue temperature sempre miti, le più calde di tutta la zona. 

La pista ciclabile entra quindi a Santo Stefano. Il percorso si snoda all’interno del borgo e lo percorre accompagnando i visitatori alla scoperta delle bellezze locali.

Santo Stefano è una meta turistica molto ambita, ma durante i mesi estivi non è affollatissima e concede così il giusto riposo ai turisti senza farsi mancare tutte le comodità e le attrazioni tipiche di una grande città.

La pista ciclabile entra poi nel cuore di un altro borgo meraviglioso: Arma di Taggia la parte sul mare del Comune di Taggia.

Dopo Arma di Taggia, la pista prosegue verso la penultima tappa: Sanremo. La pista ciclabile si conclude a Ospedaletti dove potrete rilassarvi prima di tornare indietro sulla stessa strada o farvi venire a prendere dai vostri amici.

Un percorso meraviglioso da fare insieme alla vostra bici preferita ed ai nostri zaini bike Deuter.

Posted in News By

Zaini Sport