Loading...

Non hai articoli nel carrello.

San Rocco di Camogli San Fruttuoso con zaini da trekking Deuter

11/04/2016 16:05

Si parte da san rocco con una  piccola stradina asfaltata con gli zaini sempre ben equipaggiati anche se il tragitto dura solo qualche ora. Nello zaino Deuter "Futura pro 36"  e "Pace 20" ci mettiamo: giacca e pantaloni impermeabili e traspiranti, pile manica lunga, gilet, cappellino, la piccola borsa pronto soccorso "First aid kit", la sacca idrica "Streamer" 2.0 litri, un copri zaino per la pioggia "Raincover II" , due bastoni da trekking (che per il momento teniamo all'esterno degli zaini), due mele e...un pezzo di focaccia naturalmente! 

Da subito si capisce a quale spettacolo andremo incontro...sulla nostra destra si apre una stupenda vista sul mare. Stupenda anche perchè ci troviamo su una costa alta, immersa nel verde e possiamo vedere il mare fino all'orizzonte. 

Si prosegue con la stradina asfaltata fino ad arrivare ad un piccolo nucleo di case, dove troviamo anche un B&B affacciato sul mare...poi un piccolo e facile sentiero sterrato ci immerge nella vegetazione dal quale, di tanto in tanto possiamo ammirare scorci bellissimi sul Mar Ligure.

Ora si sale fino alle "Batterie" (postazioni militari dell'ultima guerra) facciamo un breve sosta per ammirare il panorama che ci sta davanti e scattare qualche foto.

Finita la salita si prosegue nella camminata su un sentiero quasi pianeggiante affacciato sul mare, poi la discesa...in alcuni punti è meglio tenersi alle catene fissate alla roccia per un passaggio più sicuro.

Poi giù per San Fruttuoso... 

  

 

Posted in News By

Zaini Sport