Loading...

Non hai articoli nel carrello.

Ciclopedonale Levanto-Bonassola-Framura

19/04/2016 09:45

Conviene partire da Levanto...in auto troviamo parecchi parcheggi sul lungomare, in treno dopo una breve passeggiata ci troviamo nel centro del paese, qui possiamo facilmente noleggiare una bicicletta, mountain bike (MTB) o bicicletta da corsa per percorrela.  

L'abbigliamento è adatto al periodo: maglia e pantaloni termici-traspiranti, sopra quelli lunghi con fondello imbottito, softshell a manica lunga, giacca antivento, guanti e cappellino. tenete presente che all'interno delle gallerie è come essere in cantina, fresco e piacevole d'estate ma per il resto dell'anno è meglio essere ben coperti.

Gli zaini da bike Deuter Cross Air 20 EXP e il Deuter Compact EXP 10 SL sono adatti per fare trekking, per andare in bicicletta o mountain bike, e per stipare gli indumenti pesanti che ci toglieremo durante il percorso oltre che a mettere la sacca idrica Streamer 2.0, mentre il Raincover I e il portacasco Helmet Holder sono accessori già compresi negli zaini.

Si parte!!! Il percoso del trekking è pressochè pianeggiante e si snoda lungo la vecchia linea ferroviaria, due corsie per le bici e uno pedonale, nelle gallerie si trovano aperture verso l'esterno che ci offrono scorci sul mare di rara bellezza, più avanti alcune piccole spiaggie accessibili solo via mare o scendendo dalla ciclabile.

All'uscita della penultima galleria ci troviamo di fronte ad uno spettacolo inaspettato...tra monti e mare in una piccola baia immersa nella tranquillità più assoluta troviamo il paese di Bonassola, qui si viaggia in sopraelevata rispetto alle case e la spiaggia...ci godiamo lo spettacolo lungo tutta la passeggiata a mare.

La galleria più lunga è quella che ci aspetta!!! Si arriva a Framura, sulla sinistra una piccola insenatura con ormeggi per piccole imbarcazioni e gozzi, lasciamo la bici e...sempre con il nostro zaino in spalla ci incamminiamo per una passeggiata lungo un sentiero che sale sulla costa rocciosa, prendiamo i bastoni da trekking messi in precedenza all'esterno dello zaino Cross Air 20 EXP per aiutarci nell'escursione...

Posted in News By

Zaini Sport