Loading...

Non hai articoli nel carrello.

Sicurezza che sta bene!

14/03/2016 13:16

Il sistema ONTOP ABS DEUTER è stato studiato per dare maggior sicurezza sulla neve.

Delle 262 persone che hanno azionato l'airbag il 97% ha sopravissuto e di questi l'84% è rimasto illeso. (Fonte: SLF documentazione di incidenti da valanga con airbag ABS 08.2010).

Il sistema originale di autosoccorso ABS sviluppato , prodotto e testato da esperti di valanghe dal 1985.

Anche se uno dei due ABS TwinBag rimanesse danneggiato resta solitamente abbastanza volume per evitare che lo sciatore venga totalmemte sepolto.

La larga superficie d'appoggio con i TwinBag ABS piazzati lateralmente stabilizza il corpo e aumenta la spinta sopratutto nella zona critica del deposito e dell'accumulo della slavina.

Un tiro deciso dato con poca forza sgancia il sistema alla velocità della luce. I TwinBag ABS si aprono in pochi istanti. Senza compromessi in un lampo e con assoluta sicurezza.

Il sistema ABS TwinBag può essere azionato senza esitazione al primo segno di valanga. I tentativi di fuga sono possibili senza alcuna limitazione, nulla ostacola la vista o la libertà di movimento.

Nel 97% di tutti gli incidenti da slavina documentati in cui si sgancia l'airbag i TwinBag erano visibili in superficie dopo la valanga. In questo modo viene evitata la stressante ricerca su terreno difficile con grande perdita di tempo.

Facile e sicuro da imballare e facilmente usabile di nuovo dopo lo sgancio di prova consigliato o in caso di emergenza.

Posted in News By

Zaini Sport